Servizi

La nostra esperienza ci consente di seguire diversi ambiti di estremo interesse per le aziende:

Attività di sviluppo commerciale aziendale

L'evoluzione e le turbolenze che caratterizzano i mercati impongono sempre più alle aziende approcci volti ad assecondare le esigenze dei propri clienti. Le PMI, in particolare, devono stimolare sempre più la conoscenza dei propri mercati attraverso :

  • Attività di marketing diagnostico
  • Valutazione delle nuove opportunitā di business
  • Definizione degli interventi sulle leve operative a disposizione
  • Governo delle iniziative di marketing avviate e diffusione della conoscenza.

Attività di Marketing Diagnostico

Ogni azienda deve tenere sotto controllo tutte le variabili strategiche che guidano la propria attivitā (il mercato, i prodotti, i clienti, i concorrenti) ed in particolare le deve correlare da un lato ai propri punti di forza e debolezza e dall'altro alle minacce ed opportunitā esistenti . La SWOT Analisys (analisi dei punti di forza e di debolezza e delle minacce e delle opportunitā) consente di definire le linee guida dell'intervento strategico operando negli ambiti dove sono maggiori le probabilitā di successo.

Valutazione delle nuove opportunità di business

Una volta selezionata l'opportunità strategica, l'azienda deve valutarne la percorribilità tecnico-economica-finanziaria e di mercato.
Ciò attraverso:
- lo studio delle realtà che la circondano: il cliente, i concorrenti, il prodotto:
- lo studio degli aspetti legati ai costi e i benefici che l'azienda potrà ottenere dal nuovo business.
L'obiettivo è determinare la validitā di un business sostenibile e percorribile e determinare gli opportuni accorgimenti per accrescere le probabilità di successo.

Interventi sulle leve operative (il marketing mix)

Le strategie devono essere implementate attraverso la definizione degli interventi operativi sulle leve del marketing mix ( prezzo, prodotto, scelte promo-pubblicitarie e distributive).
Queste dovranno essere correlate ai nuovi obiettivi aziendali e alle evoluzioni dei mercati di riferimento.
Calibrare le azioni di marketing sui nuovi concept di offerta č l'attivitā principale di un'azienda che opera in un mercato dinamico che richiede sempre risposte pronte sia alle sollecitazioni dei clienti che quelle dei concorrenti.

Governo delle azioni di marketing

La cosiddetta Business Intelligence mette a disposizione del management tutti gli strumenti di controllo, verifica e definizione dei correttivi per il miglior governo delle iniziative in atto.
Lo studio, la progettazione e l'implementazione di sistemi di Business Intelligence consentono all'azienda di non disperdere risorse nel controllo del quotidiano e di intervenire immediatamente per correggere eventuali disfunzioni nell'azione di marketing.

Lo Sudio - Servizi - Scadenze - News - Link Utili - Ubicazione - Contatti

Software e realizzazione sito by SIT